TOLEDO72

Shop

Spedizioni & Resi

Garanzia prodotti

Tutti i prodotti commercializzati da TOLEDO72 sul proprio sito ecommerce toledo72.it sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del D. LGS. n. 206 del 2005 Codice del Consumatore.

Informazioni su fatture, bonifici e storni

Per contattare il servizio amministrativo il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@toledo72.it o telefonare al n.+ 39 (081) 8307078 ricordandosi di indicare SEMPRE il numero ordine oppure il numero di documento o fattura per la quale richiede informazioni.

Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti sono sicuri e garantiti e il pagamento può avvenire a scelta con una delle seguenti modalità:

– Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

– Pagamento con Carta di Credito

– Pagamento con sistema Paypal

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo la conferma di avvenuto accredito dell’intero importo.

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine. Per una corretta e veloce gestione dell’ordine il Cliente nella causale dovrà indicare numero ordine, data, nome e cognome del Cliente. Scaduto tale termine l’ordine verrà automaticamente annullato. La disponibilità del prodotto scelto sarà valutata al momento dell’ accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

TOLEDO72 S.r.l., Via Arcora Provinciale,60 (80013) Casalnuovo di Napoli (NA)

IBAN: IT61 A030 3239 7200 1000 0220 923, Codice SWIFT: BACRIT22

Banca: CREDITO EMILIANO  Agenzia di Napoli, Arzano (NA)

Pagamento con carta di credito

Laddove l’utente scelga di pagare con carta di credito l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento verrà richiesta da TOLEDO72 l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.

I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione TOLEDO72 non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

TOLEDO72 si riserva la facoltà di richiedere all’utente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. In caso di rifiuto, TOLEDO72 srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito TOLEDO72 è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

Pagamento con PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, l’utente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal e il pagamento avverrà secondo le modalità ivi indicate.

Le informazioni fornite sul sito PayPal non saranno condivise con TOLEDO72 ma saranno gestite direttamente dallo stesso.

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di TOLEDO72 l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal. TOLEDO72 non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in tale fase.

Spedizione e Costi

Il costo della spedizione è a carico dell’utente e sarà calcolato in automatico dal sistema in base al peso degli articoli ordinati ovvero nella misura in essere al momento dell’acquisto.

La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a 100€

La spedizione all’estero è disponibile per ordini superiori a 80€

Tempi di Consegna

I tempi di consegna della merce variano a seconda della disponibilità in magazzino del prodotto acquistato (per es. se il prodotto è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna previste per lo stesso.

In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa e non è in nessun modo impegnativa per TOLEDO72.

TOLEDO72 si avvale dei corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire ai Clienti prezzi vantaggiosi e qualità nel servizio.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento e/o ad orari e/o giorni prestabiliti.

In caso di mancata consegna della merce dovuta ad errato indirizzo fornito dall’utente o per compiuta giacenza nei magazzini del corriere/vettore e/o comunque per qualsiasi causa imputabile al comportamento dell’utente, un nuova spedizione sarà possibile SOLO previo pagamento anticipato della stessa secondo le modalità indicate da TOLEDO72.

Consegna della Merce

Al momento della consegna della merce l’utente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballaggio risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture l’utente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento ricevuto dal corriere o da altro operatore e apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER…..”(indicare la motivazione).

L’utente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha eseguito la spedizione.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa di cui agli artt. 52 e succ. Codice del Consumo.

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa di cui agli artt. 52 e succ. Codice del Consumo cosi come modificato dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.

L’utente che riveste la qualifica di Consumatore di cui al punto 3.2 ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del suddetto decreto.

Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato al 16 settembre 2015, è consultabile all’indirizzo http://www.aduc.it/generale/files/allegati/codiceconsumo.pdf

Nota Bene: Il diritto di recesso ex artt. 52 e succ. Codice del Consumo è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE al Consumatore definito dal Codice del Consumo all’art.3 come la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (2).

Non possono pertanto esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA e dunque in veste di azienda e/o professionisti.

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con le seguenti modalità:

– Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale ancora sigillata, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, bastoncini, ecc.).

– Per esercitare tale diritto l’utente dovrà inviare a TOLEDO72 una comunicazione tramite email all’indirizzo servizioclienti@toledo72.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce.

– Una volta effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di TOLEDO72, l’utente dovrà provvedere ad inviare il Prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: TOLEDO72 srl, c/o Vidiglass Srl, Via P. Borsellino, 188 Casandrino, 80025 (NA)

La spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità dell’utente.

TOLEDO72 non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di prodotti resi con spedizioni non assicurate.

Reso e Rimborsi

La merce dovrà essere restituita all’ TOLEDO72 entro i termini di cui al punto 14 unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, TOLEDO72 provvederà a rimborsare all’utente l’intero importo entro 14 giorni dall’avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso sarà cura dell’utente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice IBAN del cliente).

Decadenza dal diritto di recesso

L’utente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso nel caso in cui TOLEDO72 accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:

– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

– Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;

– Assenza di componenti del prodotto (accessori);

– Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati TOLEDO72 provvederà a restituire all’utente la merce addebitando i costi di spedizione.

Legge applicabile

Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

E’ fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente non consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Arezzo.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

Avviso ai consumatori – Risoluzione delle controversie online – ODR Online Despute Resolution

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento EU 524/2013/EU l’utente consumatore è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale, sia il consumatore che TOLEDO72 potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita dalla Commissione Europea. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

TOLEDO72 sarà contattabile dall’organismo al seguente indirizzo servizioclienti@toledo72.it

Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattarci all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Recensioni

Al fine di migliorare i Servizi connessi all’acquisto sul Sito e offrire prodotti sempre in linea con le vostre esigenze e i vostri gusti l’utente può esprimere il proprio giudizio e il proprio grado di soddisfazione tramite il servizio di recensione. A tal proposito TOLEDO72 dopo l’acquisto invierà una mail con cui l’utente verrà invitato ad esprimere la propria opinione.

21. Suggerimenti/ Segnalazioni/ Reclami

Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a serivioclienti@toledo72.it

Contatti

Informazioni Generali & Customer Service:

Tel. + 39 (081) 8307078 – servizioclienti@toledo72.it

Sede Legale e Operativa: TOLEDO72 S.r.l. Via Arcora Provinciale 60, 80013 Casalnuovo di Napoli (NA)

Partita IVA / Codice Fiscale 09042381211

Iscr. Reg. Imprese NA-1004276

REGISTRAZIONE

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza in questo sito Web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.