la nostra storia
I nostri negozi

2018
La nascita di Toledo72
Il 5 ottobre 2018 nasce ufficialmente Toledo72. Antonio Vittorio e Alberto Dicanio iniziano a sviluppare le prime collezioni di candele e diffusori per ambiente, realizzate con materie prime di alta qualità. Parallelamente, avviano la creazione di una rete commerciale per la distribuzione dei prodotti nei negozi, sia in Italia che all’estero.

2020
Fiera internazionale
Nel 2020 partecipiamo alla fiera internazionale della bomboniera, fidelizzando nuovi clienti e rafforzando la presenza del brand, senza mai abbandonare l’idea di sviluppare una rete di store diretti.

2021
Temporary store
Nel 2021, grazie al successo del primo temporary store, riapriamo all’Outlet di Marcianise in uno spazio più ampio, inserendo per la prima volta i profumi per il corpo: il nostro vero trampolino di lancio.

2022
L’anno della svolta
Nel 2022 apriamo il primo store permanente in via Chiaia, nel cuore della Napoli bene. Il successo dell’apertura attira l’attenzione di importanti centri commerciali, tanto che a novembre ci viene offerto un contratto quinquennale a La Reggia Outlet di Marcianise. Un anno decisivo che segna l’inizio dell’espansione di Toledo72 nel retail di alto livello.

2023
Visione globale
Il 2023 è stato un altro anno di crescita, segnato dall’apertura del nostro store all’interno dell’Aeroporto di Napoli. Una posizione strategica che ci ha permesso di far conoscere il brand Toledo72 a un pubblico internazionale, aprendo le porte a nuovi mercati esteri e rafforzando la nostra visione globale.

2024
Espansione strategica nel Sud Italia
Nel 2024 abbiamo inaugurato due nuovi punti vendita fondamentali. Il primo in Sicilia, all’interno di uno dei centri commerciali più prestigiosi del Sud Italia, per rafforzare la nostra presenza nell’area. Il secondo al Maximall Pompeii, struttura moderna e all’avanguardia. Con queste aperture abbiamo completato strategicamente la copertura in Campania, offrendo un servizio capillare ai nostri numerosi clienti.

2025
Un anno di evoluzione digitale e nuove opportunità
Nel 2025 stiamo riorganizzando il nostro sito web per renderlo ancora più efficiente nella vendita online a livello europeo, con l’obiettivo di offrire un'esperienza d’acquisto ottimale. Allo stesso tempo, siamo attivamente impegnati nella ricerca di nuove location strategiche in Italia per espandere ulteriormente la rete dei nostri punti vendita.